Epilogo trionfale per il team Raton Racing by Target, nel Blancpain GT. A Barcellona, in occasione del conclusivo appuntamento della serie Endurance, la squadra di Roberto Tanca ha festeggiato la prima vittoria nella Am Cup, portando al successo la Lamborghini Huracán GT3 nella livrea di OPPO divisa da Stefano Costantini, Toni Forné e Christian Lenz. Una vittoria che premia il lavoro svolto durante la stagione da tutta la squadra, sempre sotto l’impeccabile direzione tecnica di Roberto Venieri. In Spagna ogni cosa ha funzionato in maniera perfetta. Ottimo il passo gara, che ha consentito una rimonta dalla quarta posizione di classe scaturita al termine delle qualifiche che tenevano conto della media dei tempi fatti segnare da ciascun pilota. Zero inconvenienti ed una grande determinazione nell’ottenere il risultato poi raggiunto, hanno pertanto consentito di guadagnare la leadership e mantenerla fino al traguardo. Ciliegina sulla torta, il ventesimo piazzamento assoluto, su un totale di 46 vetture al via.
Fuori dal podio invece, l’altro equipaggio del tutto inedito formato da Jens Liebhauser, Florian Scholze e Wolfgang Triller, che alla fine si è comportato egregiamente terminando quinto nella stessa classe e riuscendo a tagliare il traguardo in 28ª posizione. “Quello che ho realizzato personalmente, è un sogno che avevo nel cassetto da tanto tempo: portare la mia squadra a vincere nella Blancpain GT Series - ha commentato Roberto Tanca - Questo successo è il risultato di un immenso lavoro, svolto assieme a tutto il team e ai piloti. Una vittoria che voglio dedicare a Roberto Venieri e ai suoi uomini, che da dietro le quinte hanno operato al meglio per mettere a nostra disposizione una vettura al top”.
Il prossimo impegno del team Raton Racing by Target sarà a Monza, sulla pista di casa, in occasione del conclusivo appuntamento dell’International GT Open, nel fine settimana del 12 e 13 ottobre.